Venerdì 19 aprile 2024, gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria del plesso “ G. Falcone” – Pastorano, dell’IC Pignataro Maggiore- Camigliano si sono recati in udienza dal Santo Padre, evento totalmente organizzato e offerto dal Comune di Pastorano .
La nostra gratitudine va al sindaco di Pastorano Vincenzo Russo per la lodevole iniziativa che ha rappresentato per tutti noi un’occasione
che rimarrà nella storia della nostra scuola. I nostri alunni, accompagnati dai docenti e da una delegazione dell’amministrazione comunale, hanno provato una grande emozione nell’entrare nell’immensa Aula Nervi, in Vaticano ed incontrare Papa Francesco in questo appuntamento rivolto agli studenti delle scuole di tutta l’Italia. E’ stata un’esperienza irripetibile per tutti.
Sappiamo di essere stati destinatari di una grande opportunità, soprattutto in tempi di estrema delicatezza e difficoltà come quelli che stiamo vivendo, e le parole di Papa Francesco ci hanno donato non solo dei ricordi incancellabili, ma anche un atto tangibile di speranza e condivisione che cercheremo di sedimentare in noi e disseminare a scuola.
0