Ricerca
Circolare 53

PROGETTO SCUOLE ALLO STADIO Partita Napoli-Venezia Stadio Maradona di Napoli 29 dicembre 2024

PROGETTO SCUOLE ALLO STADIO Partita Napoli-Venezia Stadio Maradona di Napoli 29 dicembre 2024

Utente CEIC8A4001-psc

da Ceic8a4001-psc

Nella ferma convinzione della valenza educativa dello sport, il nostro istituto quest’anno ha aderito al progetto Scuole allo stadio, che offre agli studenti la possibilità di assistere alle partite della SSC Napoli allo stadio Maradona di Napoli, versando soltanto un contributo di 2 € per il biglietto, a cui deve aggiungersi la quota per il trasporto con l’autobus di 11,70 €. Poiché le scuole che hanno aderito sono circa 400 in tutta la Campania, è stato necessario procedere ad un sorteggio -alla presenza di una rappresentanza di genitori- delle classi che sarebbero andate a vedere la prima partita utile. Gli alunni interessati, nel numero massimo di 60, sono quelli della scuola primaria:
-classi 4^ A/ 4^ B plesso S.G. Bosco
-classe 5^ A plesso Falcone
-classi 4^ A/4^ B/ 5^ A plesso Pascoli
Ogni settimana abbiamo avanzato la candidatura del nostro istituto per la partita del Napoli secondo una tempistica che ci veniva indicata di volta in volta ma la risposta affermativa da parte della società di calcio ci è pervenuta per la partita Napoli- Venezia che si terrà domenica 29/12/2024 alle ore 15:00. Le docenti accompagnatrici in un rigoroso rapporto 1/10, così come stabilito dal Regolamento del progetto, sono:

1. Belculfiné Daniela
2. Del Mese Rosa
3. Di Silvestro Angela
4. Natale Maria
5. Orlando Maddalena
6. Scialdone Antonietta
La partenza è prevista per tutti alle ore 12:15 da via Martiri Civili della Seconda Guerra Mondiale a Pignataro Maggiore ed il rientro presumibilmente intorno alle ore 18:30 circa.
Essendo l’autobus un bipiano e gli alunni con gli accompagnatori n. 65, ci sono ancora altri posti disponibili.

Chi fosse interessato, può comprare autonomamente il biglietto per vedere la partita allo stadio e contattare la scuola per versare la quota dell’autobus.
Si precisa che ovviamente continueremo a candidare il nostro istituto anche per tutte le partite successive a quella del 29/12 con l’auspicio che altri nostri studenti, questa volta della scuola secondaria, possano avere
l’opportunità di recarsi allo stadio.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati