Al fine di predisporre una adeguata ed efficiente organizzazione e copertura del servizio relativamente al piano presenze per il periodo delle vacanze di Natale, si pregano le SS.LL. di comunicare attraverso il Portale Argo le richieste dei dipendenti di fruizione di ferie / recupero ore
di straordinario entro e non oltre il 20 dicembre 2024.
I giorni prefestivi stabiliti per la chiusura della scuola sono di seguito elencati:
– martedì 24 dicembre 2024
– martedì 31 dicembre 2024
Le attività didattiche saranno sospese per le festività natalizie dal 23/12/2024 al 06/01/2025, come da calendario scolastico; durante tale periodo verrà altresì sospeso il ricevimento pomeridiano dell’utenza e il personale ATA svolgerà il proprio orario di servizio dalle ore 07:30 alle ore 14:42.
Durante la sospensione delle attività didattiche si dovrà garantire la presenza delle seguenti unità nella sede centrale:
– n. 2 assistenti amministrativi
– n. 2 collaboratori scolastici
I restanti plessi rimarranno chiusi, ad eccezione di un giorno da concordare in cui saranno aperti per espletare le operazioni di pulizia prima del rientro degli alunni: a tal fine si pregano le SS.LL. di proporre sul portale Argo anche una data di apertura.
È opportuno ricordare che per la copertura dei giorni di ferie devono essere prioritariamente utilizzate eventuali ferie residue dell’anno precedente, le quali dovranno essere fruite improrogabilmente entro il 30/04/2025.
Si confida nella collaborazione delle SS.LL. nella proposta dei periodi di ferie che consentano una adeguata turnazione nella sede centrale e negli Uffici di Segreteria.
da Ceic8a4001-psc