Ricerca
Circolare 26

Adesione all’Iniziativa Nazionale di educazione e promozione della lettura “Io leggo perché”

Adesione all’Iniziativa Nazionale di educazione e promozione della lettura “Io leggo perché”, da sabato 9 a domenica 17 Novembre 2024

Utente CEIC8A4001-aut

da Ceic8a4001-aut

OGGETTO: Adesione a Io leggo perché
Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro.
Umberto Eco

Il nostro istituto parteciperà quest’ anno all’Iniziativa Nazionale di educazione e promozione della lettura “Io leggo perché”, che si terrà da sabato 9 a domenica 17 Novembre 2024 nelle librerie aderenti al progetto, dove sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola.
L’iniziativa vuole incentivare e arricchire la biblioteca scolastica e, perciò, prevede il coinvolgimento dei genitori nell’acquisto presso la libreria gemellata di libri che saranno, poi, donati alla scuola e consentiranno di ricevere in seguito una donazione dalle case editrici coinvolte. Nella settimana dedicata all’iniziativa chiunque lo desideri potrà recarsi nella libreria gemellata con il nostro istituto, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a uno dei plessi della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado (indicando con precisione il nome del plesso, l’ordine di scuola e il comune di appartenenza a cui destinare il libro). La libreria gemellata con il nostro Istituto è la Cartolibreria Il Millennio, Pignataro Maggiore.
Si confida nella consueta collaborazione e si ringrazia quanti vorranno aderire.
Dirigente Scolastica
prof.ssa Caterina Di Tella
documento firmato digitalmente ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale

Documenti